Il sito web ..................................................... di Isidoro Bruzzese

Il giardino ..--Gli interni--... parenti ed amici-----Le foto prima e dopo-

da settembre 2015 siamo iscritti al sito di scambio casa

Villetta Mar-Isi è il sogno che si materializza tra agosto e settembre del 2013 con la stipula del contratto d’acquisto di una casa nel comune montano di Taverna - sila piccola catanzarese - e precisamente in località Villaggio Cutura.

Il mare, per me che vivo e lavoro a Reggio Calabria, era considerato, da sempre, l’unica vera meta vacanziera. Poi, è ovvio, viaggiare e conoscere luoghi nuovi, in Italia, in Europa, nel mondo è diventata una piacevolissima abitudine, purtroppo condizionata dal poco tempo libero a disposizione e dal budget dedicato alle "spese viaggi" troppo contenuto.

La montagna ? - giusto la mezza giornata, ad esagerare un weekend, poi il pensiero era rivolto nuovamente al mare. Jonio o tirreno non faceva differenza, l’importante era stabilire il contatto con la sabbia calda sotto i piedi ed ascoltare lo scrosciare lento e ritmico delle onde sulla battigia.

Ed ancora la pesca, che per tanti anni è stata una importante passione. Quante belle pescate, in barca, da terra, con le reti, le nasse … ma tutto cambia e si trasforma ed anche gli interessi mutano.

Accade così che nel 2009 il primo vero viaggio in località montana, modifica il mio pensiero e le ormai radicate convinzioni sulle “vacanze”. Durante quella settimana resto letteralmente affascinato dalla bellezza delle Dolomiti. Selva val Gardena, Val di Fassa, Ortisei con quei sentieri e quei paesaggi mozzafiato, mi entrano nel cuore, complice anche la stupenda compagnia di amici.

Da quel momento ho iniziato a frequentare le montagne della sila con una certa regolarità fino a quando è balenata l'idea di affittare o magari comprare una casa.

Oggi, tutto ciò è finalmente realizzato ed eccomi qui adesso a condividere con voi le foto della nostra villetta così come l’abbiamo trovata, come è adesso a distanza di un anno ed immaginando come potrebbe essere tra qualche tempo.

Un ultima cosa …. i prezzi d’acquisto a Cutura, anche a causa della crisi economica che da qualche anno ci attanaglia, sono oggi decisamente favorevoli. La qualità delle unità abitative, generalmente ammobiliate e ben rifinite, è decisamente alta, e … particolare da non poco conto, nel mese d’agosto il villaggio è animato da un ricchissimo programma d’intrattenimento che spazia dalle attività sportive per grandi e piccini (tiro con l’arco, tornei di calcetto, tennis, etc. ) alle serate dedicate alla convivialità (spaghettate all’aperto, grigliate di carne, sangrie e cocomerate in allegria), a concerti musicali live negli spazi aperti adiacenti al teatro (300 posti circa al coperto).

A teatro, nel mese di agosto, tutte le sere - karaoke, proiezioni di film, eventi teatrali, commedie e musicisti allietano i condomini, turisti ed ospiti delle strutture alberghiere oltre agli abitanti dei villaggi e paesi limitrofi.


 

© 2014 Isidoro Bruzzese

 

 

 

"width: 100%; font-family: helvetica; font-size: 6px;">